Cellulare: 328 5683755 - Mail: info@peottatrainer.it

Chi sono.

nicola render 1

Nicola Peotta, Il primo trainer d’Italia per il ringiovanimento del metabolismo.

Dal 2006 lavoro nel Fitness e la mia meta personale è aiutare le persone a diventare autonome nel prendersi cura della propria salute.
Penso che chi vuole migliorare fisicamente abbia il diritto di sapere come fare e che noi allenatori abbiamo il dovere di diffondere le conoscenze sulla salute.

In questi anni di esperienza ho osservato che il metabolismo è vittima di un decadimento intorno ai cinquant’anni. Ho unito le mie competenze sulle scienze motorie con quelle di una nuova scienza sul metabolismo, la Metabolomica, per creare Yango, il primo programma al mondo in grado di far ringiovanire il metabolismo dall’interno.

Risposte a domande comuni

Cos’è la Metabolomica ?

La metabolomica è la scienza di medicina nutrizionale che individua le carenze nutrizionali di un corpo e fornisce la soluzione per integrare tali carenze. Il metabolismo è l’insieme di tutte le reazioni chimiche che avvengo all’interno del nostro corpo e serve a due funzioni:

  • Produrre energia
  • Riparare il corpo dai danni che subisce

Metabolismo deriva dal greco “metabole” che significa trasformazione.

Le carenze di nutrienti sono personali e diverse in ogni persona.

Ogni organismo ha la tendenza ad essere sano nel momento in cui gli si forniscono tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare al meglio, ossia produrre energia ed essere in grado di auto-ripararsi correttamente.

Perchè avvalersi della scienza Metabolomica ?

Sono addestrato sulla metabolomica e inoltre mi avvalgo di un équipe formata da medici e biologi metabolomici per avere una consulenza precisa sulle carenze nutrizionali dei miei allievi.

Assieme all’équipe scopriamo le carenze nutrizionali e le integriamo attraverso integratori metabolomici specifici.

Perché usare la metabolomica ?

Perché permette di  sostenere l’allenamento fisico con il massimo della nutrizione personale possibile e quindi accelerare il guadagno sulla forma fisica, il benessere e la salute.

Perché si può essere seguiti da un team di professionisti che sono allineati su un unico metodo esatto: medici, biologi e personal trainer.

La mia metodologia di allenamento

 

Individuare le carenze nutrizionali personali

Spesso si pensa che basta evitare i dolci e mangiare verdura per essere in salute, non è più così.

Questo perché il cibo che mangiamo tutti i giorni ha subito una diminuzione del potere nutritivo di dieci volte rispetto cinquant’anni fa a seguito della coltivazione e allevamento intensivi, del metodo di trasporto e immagazzinamento degli alimenti, dell’inquinamento e dei fertilizzanti chimici.

Il cibo che si trova nella grande distribuzione non fornisce più al corpo tutto il necessario per restare in forma.

La cosa intelligente che si può fare per scoprire le proprie  carenze nutrizionali è fare i test metabolomici e integrare i nutrienti carenti con l’integrazione più adatta.

Il test metabolomico per eccellenza che consiglio è il Numex, un questionario di 118 domane vero o falso che identifica le sette categorie di carenze nutrizionali. Per averlo gratuitamente basta che lo richiedi inviandomi una mail nella sezione contatti.

Le mie qualifiche

  • Laurea in Scienze Motorie Presso l’Università degli Studi di Padova
Back to Top